Salvatore Costantini,
già Sifu di Wing Tjun Kung Fu con il grado Master, inizia il percorso nel Brazilian Jiu Jitsu nel 2005, si forma con il compianto Maestro Marco Galzenati e ne diviene pioniere in Puglia:
primo a raggiungere la cintura blu, viola e marrone; primo ad aver promosso allievi a cintura blu, viola e marrone.
Seppur in età non più giovanissima ha gareggiato con tutte le cinture nei tornei nazionali più importanti (Napoli Open, Roma Challenge, Torino Challenge, Milano Challenge) ed internazionali (Europeo Lisbona IBJJF, Europeo Modena CBJJ, Roma International, Europeo NO GI IBJJF) riportando a casa esperienze durissime e formative (e anche medaglie prestigiose) rivelatesi utilissime per portare alla vittoria tutti e indistintamente i suoi allievi.
Gli altri Maestri che hanno avuto un ruolo determinante nella sua formazione sono stati:
Cesario Di Domenico
Rogerio Olegario
Luca Anacoreta
Marcelo Coppa
Andre Monteiro
Ivan Tomasetti
Ad ottobre del 2015, dopo un periodo lungo ed un percorso agonistico importante nelle cinture marroni, ha ricevuto la cintura nera dal Maestro Rogerio Olegario con il supporto dell'amico e Maestro Gianfranco Delli Paoli.
E' fondatore e capo dell'Ars Nova Team che ha sedi attualmente a Mesagne, Grottaglie, Francavilla Fontana e Maglie. Insegna stabilmente nell'Accademia di Arti Marziali sita a Mesagne (BR) in via Euclide 15, tiene seminari e lezioni private anche in altri contesti.
infoline: 348.5640826